Fatturazione PA e cessione dei crediti certificati dalla pubblica amministrazione. Come farlo?


Con TiAnticipo ottieni denaro facilmente e in tempi brevi con la cessione di crediti certificati PA!

Anticipare i termini di pagamento delle fatture della P.A. rappresenta un'importante opportunità per la tua impresa. Scopri quanta liquidità puoi ottenere in 10 secondi!

IL TUO PREVENTIVO IN 10 SECONDI


Inserisci l'importo della tua fattura, aggiungi la data d'incasso certificata e scegli l'Ente Pubblico riportato nella tua fattura.
Ti basterà premere il tasto PROSEGUI per scoprire subito il tuo preventivo!

il tuo credito è certificato?

si
no

Con TiAnticipo la cessione e l'anticipo delle tue fatture PA è diventato semplice, rapido e completamente online. Puoi infatti fare la cessione dei tuoi crediti certificati in pochi click, facendo un preventivo gratuito e senza impegno in soli 10 secondi e seguendo poi le tue pratiche di anticipo dei crediti direttamente nella tua area riservata del portale. Il tutto in modo semplice e veloce!

TiAnticipo - La piattaforma online per l'anticipo dei crediti PA


Chi può usarlo?

Possono accedere al servizio tutte le aziende che lavorano con la Pubblica Amministrazione, che vantano crediti verso la PA e che hanno certificato questi crediti sulla piattaforma dei crediti commerciali (PCC) messa a disposizione dal Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF).

I vantaggi?

L'utilizzo della piattaforma consente di ottenere, in modo semplice ed in tempi rapidi, liquidità da fatture emesse nei confronti della Pubblica Amministrazione. I lunghi tempi di pagamento della PA - 60, 90, 120 o addirittura 150 giorni - possono essere ridotti drasticamente attraverso la cessione dei crediti certificati. I lunghi termini di pagamento delle fatture da parte della pubblica amministrazione rappresentano spesso un grosso peso per la liquidità aziendale. La possibilità di cessione del credito PA e di ottenere velocemente liquidità da fatture della Pubblica Amministrazione con lunghe scadenze di pagamento, rappresenta un'importante opportunità.

COSA SONO I CREDITI CERTIFICATI

I crediti vantati dalla tua società possono essere certificati dal ministero dell'economia e delle finanze (MEF) direttamente sulla piattaforma dei crediti commerciali (PCC) predisposto dal MEF. Una volta ottenuta la certificazione del tuo credito, questo può essere ceduto e anticipato direttamente su questo portale. La certificazione e cessione dei crediti vantati nei confronti della PA è una soluzione per ottenere veloce liquidità da fatture emesse nei confronti della pubblica amministrazione che normalmente possono avere tempi di pagamento anche di 90, 120 o addirittura 150 giorni.