LA BANCA DELLE IMPRESE CHE FANNO L'ITALIA


Banca IFIS Impresa supporta le aziende che lavorano con altre imprese o con la Pubblica Amministrazione attraverso diversi strumenti finanziari e rappresenta il partner solido e ideale per far crescere la tua PMI.

leasing factoring finanziamento medio lungo termine

IL DECALOGO DI BANCA IFIS IMPRESA

1

VELOCITÀ

Non è solo un claim. Siamo davvero veloci, provare per credere!

2

CI METTIAMO LA FACCIA

Incontriamo il cliente in maniera diretta; anche al telefono e sui social siamo sempre noi a rispondere.

3

I NUMERI CONTANO

Sono oltre 5.300 le PMI che ci hanno scelto, in una crescita reciproca: se le imprese crescono grazie al nostro supporto, anche noi cresciamo in termini di performance e profittabilità.

4

FINANZIAMO L'ITALIA
CHE LAVORA

crediamo nelle imprese italiane che investono nella crescita e che, come noi, lavorano ogni giorno per migliorarsi.

5

PICCOLO È BELLO

La vera sfida non è finanziare le grandi aziende, ma sostenere le piccole e le micro imprese che fanno l’Italia.

6

TRASPARENZA

Non solo sui contratti, bensì anche sulla relazione con il cliente e sui nostri numeri: tutto ciò che Banca IFIS fa è pubblico e trasparente, nel sito come nei social.

7

VISIONE E STRATEGIA

Sono per noi concetti chiave che evolvono a seconda del tempo che viviamo e del contesto che ci circonda. Abbiamo dei pilastri, i nostri punti fermi, ma non ci fermiamo. Mai.

8

COMPRENSIONE

Prima di essere Banca, nasciamo come impresa, quindi conosciamo le vostre esigenze.

9

SICUREZZA

Lavoriamo con cura pensando alla vostra protezione. Non lasciamo nulla al caso.

10

FATTIBILITÀ

Gli unici sogni realizzabili sono quelli tangibili. E noi ne abbiamo tanti, molti che sono già diventati realtà.


Il Gruppo Banca IFIS è un player attivo nello specialty finance con oltre 1.700 dipendenti. Le principali attività di business riguardano: servizi e soluzioni di credito alle imprese e acquisizione/gestione dei portafogli di crediti deteriorati.
Banca IFIS ha un modello di business solido, sostenibile, diversificato che gli consente di raggiungere risultati redditizi e in crescita.
Ha operazioni concentrate sul mercato italiano e opera sul territorio senza sportelli tradizionali, raccogliendo depositi online.
Fondata nel 1983 da Sebastien Egon Furstenberg, attuale presidente, Banca IFIS è quotata dal 2003 alla Borsa di Milano (segmento Star).
Nel 2016, il Gruppo ha acquisito da GE Capital l’ex Gruppo GE Capital Interbanca, storico istituto di credito italiano attivo nel corporate lending, nel factoring e nel leasing, che ha portato in reddittività in soli sei mesi.
Nel 2018 ha completato l’acquisizione di Cap.Ital.Fin. S.p.A, specializzata in prestiti personali con cessione del quinto e della pensione, del 70% di Credifarma S.p.A., finanziaria di riferimento per le farmacie dal 1987 nata da un’idea di Federfarma.
Da luglio 2018, l’area NPL è diventata una realtà autonoma. IFIS NPL S.p.A. è oggi la società del Gruppo Banca IFIS dedicata alla acquisizione, gestione e trasformazione dei portafogli di crediti non-performing (NPL).
Nei primi giorni del 2019 è stata completata l’acquisizione di FBS S.p.A, quarto servicer in Italia per la gestione e trasformazione dei crediti deteriorati.
Sul fronte della raccolta retail, Banca IFIS ha lanciato con successo nel 2008 rendimax conto deposito, un conto deposito online ad alto rendimento mentre dal 2017 è stato avviato un ampliamento della struttura del funding istituzionale.

Gruppo Banca IFIS – www.bancaifis.it.

I NUMERI DI BANCA IFIS

CET1

14,66%

non include il consolidamento regolamentare in La Scogliera

NET Banking Income

391,2

milioni di €

AZIENDE CLIENTI

100.000

EQUITY

1.472