Quali sono gli strumenti a supporto delle imprese che lavorano con la PA?

Si terrà a Roma, il 30 gennaio 2018, il terzo appuntamento dedicato agli strumenti finanziari a supporto delle imprese che lavorano con la Pubblica Amministrazione, promosso da Banca IFIS Impresa.

Scopo dell’incontro è quello di affrontare il tema dei crediti commerciali, spiegando alle imprese del territorio come ottenere liquidità tramite l’anticipo delle fatture certificate.
L’obiettivo, è quello di incentivare, attraverso il dialogo con i principali attori coinvolti nel processo, gli Enti Pubblici locali, le imprese e i professionisti ad avvicinarsi allo strumento della certificazione dei crediti, approfondendo argomenti come la procedura da seguire e i requisiti che le aziende devono avere per poter usufruire di questo servizio.

Durante l’incontro sarà presentato inoltre il servizio TiAnticipo di Banca IFIS Impresa, uno strumento tramite il quale le imprese possono richiedere di anticipare i crediti certificati ottenendo liquidità immediata.

L’evento si terrà in Via Mario Bianchini, 13, presso la sede di Banca IFIS Roma, a partire dalle 17.

Per partecipare gratuitamente all’incontro è necessario registrarsi qui.

NEWS CORRELATE

FORUM PA 2018

Forum PA 2018 è l’appuntamento annuale in cui si incontrano gli operatori delle aziende pubbliche e private. L’obiettivo è quello di fare il punto sull’innovazione e la digitalizzazione dei servizi offerti ai cittadini e alle imprese dagli enti centrali e locali. Da questa collaborazione prenderà forma un’agenda dell’innovazione da affrontare durante la nuova legislatura.

Pagamenti PA: scopri i numeri della regione Lazio

L’analisi Market Watch “Imprese e Pubblica Amministrazione, Gli strumenti per il finanziamento dei crediti commerciali” ha messo in luce come in alcune regioni i crediti PA vengano saldati entro la scadenza fissata. Evidenziamo qui la situazione della Regione Lazio.

PA e gestione stradale: nuovi investimenti per far crescere il comparto

“Tutte le strade portano a Roma”, come si suol dire, ma la gestione della rete stradale da parte della Pubblica Amministrazione è un processo tutt’altro che semplice. In Italia, infatti, esistono più di 7.000 chilometri di autostrade e oltre 840.000 chilometri di strade statali, regionali, provinciali e comunali. Questo enorme patrimonio di infrastrutture costituisce un …