Quali sono gli strumenti a supporto delle imprese che lavorano con la PA?

Si terrà a Roma, il 30 gennaio 2018, il terzo appuntamento dedicato agli strumenti finanziari a supporto delle imprese che lavorano con la Pubblica Amministrazione, promosso da Banca IFIS Impresa.

Scopo dell’incontro è quello di affrontare il tema dei crediti commerciali, spiegando alle imprese del territorio come ottenere liquidità tramite l’anticipo delle fatture certificate.
L’obiettivo, è quello di incentivare, attraverso il dialogo con i principali attori coinvolti nel processo, gli Enti Pubblici locali, le imprese e i professionisti ad avvicinarsi allo strumento della certificazione dei crediti, approfondendo argomenti come la procedura da seguire e i requisiti che le aziende devono avere per poter usufruire di questo servizio.

Durante l’incontro sarà presentato inoltre il servizio TiAnticipo di Banca IFIS Impresa, uno strumento tramite il quale le imprese possono richiedere di anticipare i crediti certificati ottenendo liquidità immediata.

L’evento si terrà in Via Mario Bianchini, 13, presso la sede di Banca IFIS Roma, a partire dalle 17.

Per partecipare gratuitamente all’incontro è necessario registrarsi qui.

NEWS CORRELATE

Gruppo Banca IFIS: Il CDA approva i risultati preliminari 2018

Il Consiglio di Amministrazione di Banca IFIS, riunitosi oggi sotto la presidenza di Sebastien Egon Fürstenberg, ha approvato i risultati preliminari relativi all’esercizio 2018. Il 7 marzo 2019 verrà approvato il progetto di bilancio 2018. «Nel 2018 Banca IFIS ha continuato a crescere in tutti i segmenti di business grazie all’eccellente lavoro di tutto il …

Tempi di pagamento nella sanità

Emergono dati positivi dal settore della sanità, negli ultimi 4 anni il debito pubblico del Servizio Sanitario Nazionale è diminuito del 40% dal 2012 al 2016, (13,6 miliardi di euro) attestandosi a 20,6 miliardi di euro. Un dato significativo sull’impegno del Ministero della Salute al fine di migliorare i bilanci della pubblica amministrazione e di …